Blog di KEA

In primo piano il post del 10 agosto 2022

Leggi l'ultimo post pubblicato sul nostro blogDal viaggio del cliente al viaggio del discente: spunti per migliorare l’efficacia della formazione aziendale

Invito alla lettura di Massimiliano Fiorelli, e-Learning Design: Progettare la formazione digitale con il mindset del Designer, 2021

In tempi così dinamici, l’idea che la formazione non possa che essere continua dovrebbe essere assodata. In ambito aziendale la formazione mira non solo a generare conoscenza su domini nuovi, ma anche e soprattutto a modificare percezioni e azioni delle persone in modo tale da mettere in pratica le visioni strategiche.

Il compito della formazione aziendale è triplice: generare conoscenza teorica, supportare le persone a tradurre nella pratica quanto appreso e aiutare l’azienda a misurare non solo l’esito formativo, ma anche se tale esito ha prodotto i risultati strategici prefissati... continua sul blog di KEA


Appunti sulla comunicazione tecnica e di prodotto, dal 2013

Da quando abbiamo aperto il nostro blog, condividiamo con una certa regolarità spunti, riflessioni e recensioni di libri riguardanti i temi caldi della comunicazione:

  • Casi studio tratti dall nostra esperienza quotidiana, in particolare nel settore B2B
  • Buone pratiche ed evoluzioni dei grandi player internazionali
  • Tecnologie digitali innovative: data analytics, intelligenza artificiale, internet delle cose (IoT, internet of things), stampa 3D
  • SEO, storytelling e content marketing, social network, web marketing ed e-mail marketing
  • Integrazioni tra mondo fisico e infosfera: codici QR, realtà aumentata
  • Peculiarità della comunicazione stampata e del mondo analogico
  • Sistemi di gestione dei contenuti e novità su Argo CCMS, il nostro software di Component Content Management
  • Soluzioni integrate per automatizzare la realizzazione di output multicanale personalizzati...

Per commenti o per condividere con noi un tema caldo chiamaci al +39 045 6152381 o scrivici a info@keanet.it.