Blog di KEA

In primo piano il post del 29 marzo 2020

Leggi l'ultimo post pubblicato sul nostro blogSapere è fare per costruire. Ecco il nocciolo del design

Invito alla lettura di Luciano Floridi, The Logic of Information: A Theory of Philosophy as Conceptual Design, OUP, Oxford, 2019 (edizione italiana Pensare l’infosfera. La filosofia come design concettuale, Raffaello Cortina Editore, Milano, 2020).

Testo capitale del costruzionismo, il libro di Floridi è prezioso anche per chi, nell’ambito della comunicazione tecnica e di prodotto, ha il compito di (ri)disegnare gli strumenti della relazione fra interlocutori e azienda... continua sul blog di KEA


Appunti sulla comunicazione tecnica e di prodotto, dal 2013

Da quando abbiamo aperto il nostro blog, condividiamo con una certa regolarità spunti, riflessioni e recensioni di libri riguardanti i temi caldi della comunicazione:

  • Casi studio tratti dall nostra esperienza quotidiana, in particolare nel settore B2B
  • Buone pratiche ed evoluzioni dei grandi player internazionali
  • Tecnologie digitali innovative: data analytics, intelligenza artificiale, internet delle cose (IoT, internet of things), stampa 3D
  • SEO, storytelling e content marketing, social network, web marketing ed e-mail marketing
  • Integrazioni tra mondo fisico e infosfera: codici QR, realtà aumentata
  • Peculiarità della comunicazione stampata e del mondo analogico
  • Sistemi di gestione dei contenuti e novità su Argo CCMS, il nostro software di Component Content Management
  • Soluzioni integrate per automatizzare la realizzazione di output multicanale personalizzati...

Per commenti o per condividere con noi un tema caldo chiamaci al +39 045 6152381 o scrivici a info@keanet.it.