Sviluppo software su misura per applicazioni web, desktop, app e web service B2B

Soluzioni software personalizzate per esigenze operative, commerciali e tecniche

Sviluppo software su misura basato sulle esigenze del clienteKEA sviluppa soluzioni software personalizzate per supportare in modo efficace i processi operativi e commerciali dell’azienda. Realizziamo applicazioni web, software desktop, app per Android e iOS, nonché web services integrabili con ERP, e-shop, cataloghi e database esistenti.

Il nostro approccio su misura prevede:

  • Analisi delle esigenze funzionali e tecniche, in collaborazione con il cliente e con eventuali partner terzi
  • Redazione di capitolato, preventivo e piano attività dettagliato
  • Sviluppo agile e rilascio progressivo dei moduli, con test congiunti
  • Consegna dell’applicazione validata dal cliente
  • Redazione del manuale d’uso su richiesta
  • Assistenza continuativa: supporto all’uso, manutenzione, evoluzioni future, allineamento con la strategia aziendale e i feedback degli utenti

Dalla gestione ordini all’e-commerce personalizzato, dalle app scan-to-cart ai configuratori online, ogni progetto è pensato per garantire integrazione, scalabilità e semplicità d’uso.


Casi d’uso e progetti realizzati

Applicazioni web integrate con l’e-commerce

Per General Marketing S.r.l. abbiamo realizzato un'applicazione web che consente al buyer di personalizzare graficamente i prodotti promozionali acquistati online. L'applicazione guida nella scelta di tipo, posizione, colori e dimensioni della stampa, calcola in tempo reale il costo della personalizzazione e gestisce il ciclo di approvazione, inclusa la richiesta di un campione fisico o la conferma fotografica.

In seguito al feedback del cliente, la funzione di scelta della posizione di stampa è stata evoluta da menu testuale a selezione visuale su disegno dell’oggetto, rendendo l’interfaccia più intuitiva e user-friendly.

Software desktop per agenti e distributori

Con Sicutool abbiamo sviluppato il software desktop SOL Desktop, parte della suite digitale I SicuTools. Pensato per agenti e distributori, permette di:

  • Gestire portafogli clienti e condizioni commerciali
  • Accedere in tempo reale al catalogo prodotti con disponibilità e promozioni aggiornate
  • Inserire ordini e consultare l’archivio storico

È integrato con la web app MySCU e la app iPad SOL per una gestione omnicanale degli ordini e delle informazioni.

App Android B2B con scan-to-cart

Per Corbellini Ferramenta e Idraulica S.r.l. abbiamo sviluppato l’app CORBELLINI Scan-to-Cart, che consente di ordinare prodotti in modo veloce e accurato:

  • Ricerca per codice articolo completo o parziale
  • Scansione QR code dal cata-listino
  • Scansione barcode originale del produttore, con transcodifica automatica nel codice Corbellini

L'app aiuta i clienti a scoprire nuovi articoli e ad ampliare la gamma acquistata.

Per il Gruppo VIBU abbiamo realizzato My VIBU Group Scan&Order, app per la forza vendita e i clienti. Permette il riordino veloce mediante scansione del QR code e invia direttamente l’ordine all’azienda del Gruppo incaricata della fornitura.

Web services per la distribuzione automatica di contenuti

Givi S.p.A., leader negli accessori per moto, utilizza Argo CCMS per la gestione modulare dei contenuti multilingua. Insieme al partner Aipem, KEA ha sviluppato una serie di web services che alimentano in automatico:

  • Il catalogo web Givi
  • I Givi Totem: postazioni interattive in grado di configurare la moto con accessori compatibili, stampare l’elenco o inviarlo via e-mail

Le informazioni fornite sono selezionate in base a lingua, mercato e modello moto, assicurando coerenza e precisione nella comunicazione al cliente finale.

Per informazioni sulla realizzazione di applicazioni software su misura chiamaci al +39 045 6152381 o scrivici a info@keanet.it.