Sviluppo di software su misura

Realizziamo applicazioni web, desktop, app e web services in base alle esigenze dell'azienda

Le esigenze del cliente sono alla base dello sviluppo di software ad hocProgettare, realizzare, distribuire e far evolvere nel tempo un software cucito su misura permette all'azienda di perseguire in modo efficace i suoi obiettivi operativi.

KEA affianca l'azienda con una serie di attività:

  • Analizziamo le esigenze, coordinandoci con il cliente e con eventuali parti terze coinvolte nel progetto
  • Stendiamo capitolato, preventivo e piano delle attività
  • Sviluppiamo il software, rilasciando progressivamente i moduli funzionali e coinvolgendo l'azienda nelle attività di test
  • Conclusi i test, rilasciamo l'applicazione approvata dal cliente
  • Su richiesta, redigiamo il manuale di istruzioni del software
  • Durante il ciclo di vita dell'applicazione svolgiamo attività di supporto all'uso, assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e sviluppo evolutivo, seguendo tipicamente le strategie dell'azienda e i feedback degli utenti.

Siamo specializzati nella realizzazione di applicazioni web, software desktop, app per il settore B2B, nonché web services. E, dato che ogni progetto è diverso dall'altro, ecco una piccola galleria di esempi tratti dalla nostra esperienza. Il denominatore comune? Fare sì, che tutte le tessere del puzzle combacino perfettamente!


Esempi

Applicazioni web

Con General Marketing S.r.l. abbiamo realizzato un'applicazione web, integrata nell'e-shop, che permette al distributore di personalizzare online l'articolo promozionale o da regalo che sta acquistando.

Contestualmente al prodotto, il buyer sceglie tipo, posizioni, colori e dimensioni della stampa; visualizza in tempo reale il costo della personalizzazione; invia il file grafico subito e successivamente; gestisce il ciclo di approvazione della personalizzazione, ordinando un campione fisico personalizzato oppure optando per un'approvazione fotografica dello stesso.

L'applicazione web è in continua evoluzione. Per esempio, nella versione iniziale l'utente selezionava da un menu la posizione di stampa desiderata (sul manico o su uno spicchio dell'ombrello); poi, su sollecitazione di General Marketing, abbiamo realizzato una funzione di selezione visuale della posizione di stampa, molto più userfriendly, poiché il buyer vede il disegno del manico o dello spicchio dell'ombrello e il punto preciso in cui sarà stampato il suo file grafico.

Software desktop

Con Società Italiana Commerciale Utensili S.p.A. - Sicutool abbiamo realizzato il software per PC SOL Desktop, che permette ad agenti e distributori di gestire il ciclo degli ordini a Sicutool. Ogni agente ha accesso al suo portafoglio clienti e può gestirne la scontistica, mentre sia agenti che distributori accedono al catalogo prodotti di Sicutool, completo di disponibilità a magazzino e degli articoli in promozione aggiornati in tempo reale. Distributori e agenti possono ordinare online a Sicutool e tenere a portata di mano l'archivo degli ordini emessi, stampabili.

Insieme all'applicazione web MySCU e alla App SOL per iPad, SOL Desktop parte de I SicuTools, la collezione di strumenti digitali che fluidificano la comunicazione fra distributori, agenti e Sicutool.

App per il settore B2B

Con Corbellini Ferramenta e Idraulica S.r.l. abbiamo realizzato la app B2B per Android CORBELLINI Scan-to-Cart, che permette alla forza vendita e ai clienti di ordinare i prodotti in modo facile e veloce, cercandoli per codice articolo completo o parziale, scansionandone il codice QR riportato sul cata-listino di Corbellini o scansionandone il codice a barre originale riportato sulla confezione. La app si incarica di transcodificare automaticamente il codice del produttore nel codice di Corbellini, permettendo ai clienti di scoprire che Corbellini commercializza anche molti altri prodotti oltre a quelli che il cliente abitualmente acquista dalla Ferramenta e Idraulica parmense.

Con il Gruppo VIBU abbiamo realizzato la app B2B per Android My VIBU Group Scan&Order, che permette alla forza vendita e ai clienti di riordinare i prodotti in modo rapido e sicuro, scansionandone il codice QR stampato sull'etichetta. In base ai codici scansionati, le righe dell'ordine o della richiesta di offerta pervengono automaticamente all'azienda del Gruppo che ne cura la commercializzazione, accorciando i tempi di fornitura.

Servizi web

Givi S.p.A., azienda bresciana leader nel settore degli accessori per moto, utilizza Argo CCMS di KEA per gestire in modo strutturato e modulare i contenuti della comunicazione di prodotto multicanale.

Con Givi e con il suo partner Aipem S.r.l. abbiamo realizzato una serie di web services che, in modo automatico e selettivo, mettono a disposizione del catalogo web e dei Givi Totem le informazioni di prodotto multilingua e multimercato provenienti da Argo. I Givi Totem sono totem multimediali interattivi, ideati da Aipem, in grado di "configurare la moto dell'utente con gli accessori Givi disponibili per lo specifico modello di moto selezionato, con la possibilità di ottenere un preventivo, inviare la configurazione al proprio indirizzo e-mail e stampare l'elenco in diretta".

Per informazioni sulla realizzazione di applicazioni software su misura chiamaci al +39 045 6152381 o scrivici a info@keanet.it.